È da ottobre 2015 che, dopo varie esperienze in altri sport, in particolare quelli in cui si corre dietro a un pallone, ho ripreso con continuità e costanza l'attività della corsa; dopo un minimo di allenamento mi sono quindi iscritto alla FIDAL e mi sono sottoposto ad una visita medica sportiva per poter partecipare alle numerose gare organizzate in tutto il territorio nazionale.
Ho cominciato con corse su strada su distanze brevi (8-10 km) e piano piano ho cominciato a partecipare a competizioni un po' più impegnative; sono quindi arrivato a correre competizioni fino a 16 km per poi partecipare alla mia prima mezza maratona: la Roma-Ostia.
Ho ancora vivido il ricordo della grande emozione provata durante questa corsa, in particolare una volta raggiunto il traguardo e per questo non posso che consigliare la corsa a chiunque sia in cerca di un'attività sportiva per tenersi in forma.
La voglia di cambiare e diversificare la mia attività mi ha poi spinto verso i trail per cui ho cominciato anche a partecipare a diverse gare di questo tipo: sono corse faticose e dure ma che sanno regalarti sensazioni veramente uniche.
Dato che la corsa è un'attività per lo più solitaria è nato in me a poco a poco il desiderio di far sapere ad altri cosa si prova nel correre una gara più o meno lunga e più o meno difficoltosa: questo sito nasce dunque dalla volontà di condividere la mia passione per la corsa.
Non ha la pretesa di essere una guida o un tutorial per aspiranti corridori ma vuole essenzialmente rappresentare una sorta di diario delle mie gare, un modo per fissare a parole le emozioni che ciascuna corsa mi trasmette.
Se riuscissi ad indurre solo uno dei lettori delle mie "gesta" a calzare un paio di scarpe da ginnastica per fare 4 passi all'area aperta sarebbe per me già un grande risultato! Se avete consigli, critiche o suggerimenti non esitate ad inviarmeli attraverso l'apposita sezione.