Un'ottima tuttofare perfetta per i propri allenamenti quotidiani e per gare veloci

Primo contatto

Dopo avere provato ed apprezzato la versatilità del modello HOVR Infinite 4 torno ad acquistare nuovamente delle scarpe del marchio Under Armour allettato da un'ottima offerta trovata in rete (50% di sconto!)... 

Appena le prendo in mano apprezzo subito il grande minimalismo che le contraddistingue: leggerezza incredibile (poco più di 200 grammi!), tomaia quasi senza cuciture, linguetta ridotta ai minimi termini e suola realizzata in un unico blocco... come inizio non c'è male ed anche la livrea che ho scelto, nera e grigia con inserti gialli, contribuisce a dare alla scarpa un aspetto sobrio e semplice.

La calzata è avvolgente come piace a me e la prima impressione è quella di una scarpa piuttosto rigida e votata alla massima reattività...   

In allenamento

Fin dalle prime falcate ho conferma dell'assetto piuttosto rigido ma la sensazione è che la scarpa abbia bisogno di un po' di rodaggio prima di ammorbidirsi un po'...

Nei primi km la sensazione prevalente è quella di una calzatura reattiva pensata per gare brevi e veloci: la falcata è stabile e la suola monoblocco favorisce una buona rollata. 

Come letto in alcune recensioni consultate prima dell'acquisto la parte laterale vicina al malleolo è un po' alta e quindi potrebbe causare un fastidioso sfregamento: usando dei calzini che lo coprono però non dà alcun problema.

Continuando ad utilizzarla giorno dopo giorno la rigidità iniziale diminuisce un po' a favore del comfort generale e questo, unito all'ottimo prezzo con cui è possibile acquistarla in saldo, ne fanno una scarpa perfetta per i propri allenamenti quotidiani ma anche discretamente performante nelle gare brevi e veloci!  

In definitiva anche questo modello della casa americana riesce a convincermi appieno e conferma che Under Armour, ancora oggi un outsider nel mondo della corsa, vuole ritagliarsi la sua fetta del mercato running ed ha tutte le carte in regola per farlo!

Caratteristiche tecniche (fonte: www.underarmour.it)
Tipo: A3 neutra
Peso: 218 grammi (misura uomo 42)
Drop: 8 mm
Tomaia: Maglia piatta che offre elasticità dinamica, calzata avvolgente e traspirabilità nelle zone dove serve di più
Intersuola: Tecnologia UA Flow in un unico pezzo che fornisce un'ammortizzazione reattiva e a lunga durata
Suola: Super resistente e aderente per un'andatura fluida e naturale

Under Armour Velociti 4

Ti è piaciuto questo articolo? Scorri in basso per seguire Cronache di Corsa sui social ed essere sempre aggiornato sui nuovi contenuti!